Autorizzazione paesaggistica ordinaria

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 146 e il termine complessivo di conclusione è di 105 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
105 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Istanza per il rilascio di autorizzazione paesaggistica ordinaria
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Elaborati grafici di progetto
Elaborati grafici stato di fatto
Legittimità dell’esistente, atti di assenso, procedimenti di contenzioso in atto, conformità urbanistica, pareri paesaggisico-ambientali già espressi
Relazione paesaggistica redatta ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 12/12/2005
Relazione tecnica illustrativa
Scheda tecnica allegata all'istanza di autorizzazione paesaggistica ordinaria
Scheda conoscitiva del manufatto e del contesto rurale
Scheda di progetto
Simulazioni
Stralci ed estratti PPTR
Ubicazione dell’opera e/o dell’intervento
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:50.08